Perdere Peso: Come Fare per Dimagrire Velocemente

Perdere Peso: Come Dimagrire Velocemente

Perdere peso e come fare per dimagrire velocemente sono tra le parole più cercate su internet. Questo tipo di ricerca aumenta poi nel periodo primaverile, quando le persone pensano già alle vacanze estive. Questo significa che le persone in sovrappeso che si sentono a disagio con il proprio corpo sono davvero tante.

Perdere Peso: Come Fare per Dimagrire Velocemente

Perdere peso però, non è così facile e a tutti piacerebbe sapere come fare per dimagrire velocemente. Purtroppo la maggior parte delle diete dimagranti che promettono risultati miracolosi, spesso non funziona. Cosa fare allora per perdere peso?

Se stai cercando di perdere qualche chilo di troppo in modo veloce, ci sono alcuni consigli che sono davvero efficaci per questo scopo. Questi consigli per perdere peso non sono le solite trovate per far perdere tempo alle persone. Molti di questi infatti, come vedremo, sono supportati da studi scientifici.

Prima di spiegarti come fare per dimagrire voglio però darti un ulteriore consiglio. Diffida di chi ti promette di farti perdere peso con prodotti miracolosi. Non esiste nessun prodotto che può farti dimagrire senza nessuno sforzo. Nella maggior parte dei casi questi prodotti miracolosi non sono altro che potenti diuretici.

Nei primi giorni di utilizzo, grazie ad una forte eliminazione dei liquidi, si avrà la sensazione di dimagrire davvero. In seguito, terminata l’assunzione di questi prodotti, tutto tornerà come prima, se non peggio.

Perdere Peso, Come Fare per Dimagrire

Tenere un Diario Alimentare

La ricerca scientifica ha dimostrato che le persone che hanno un diario alimentare finiscono per mangiare un 15% in meno  rispetto a chi non ha un diario alimentare. Uno studio dell’ University of North Carolina ha scoperto che le persone tendono a consumare calorie extra nel fine settimana. Queste derivano principalmente da alcol e grassi.

Se decidi di tenere un diario alimentare ti sarà più facile tagliare le calorie extra. Creme spalmabili, salse condimenti pesanti, bevande dolcificate, snack ed alcol in eccesso. Questi alimenti sono sicuramente la concausa dei chili di troppo.

Guardare meno Televisione

Uno studio condotto su studenti universitari ha dimostrato gli effetti negativi della televisione sulla perdita di peso. Nel tempo dedicato alla tv gli studenti mangiavano effettivamente di più rispetto a quando non la guardavano. Il consiglio è quello di sacrificare un po’ di tempo che di solito si dedica alla tv e sostituirlo con una passeggiata.

77 abitudini per dimagrire

Ridurre Zuccheri ed Amidi

Questo è un semplice piano di 3 passi per perdere peso velocemente. La cosa più importante è ridurre gli zuccheri e gli amidi. Gli effetti di questo piano sono:

  • Perdita dell’appetito in modo significativo
  • Perdita di peso senza patire la fame
  • Miglioramento del metabolismo

Gli zuccheri e l’amido sono le sostanze che stimolano maggiormente la produzione di insulina. Per chi ancora non lo sapesse l’insulina è il principale ormone responsabile dell’aumento di grasso. Questo ormone infatti si occupa dello stoccaggio dei grassi all’interno dei tessuti.

Quando i livelli di insulina scendono i grassi vengono liberati più facilmente dai depositi in cui risiedono. A questo punto quindi, l’organismo comincia a bruciare grassi invece dei carboidrati.

Un altro vantaggio dell’abbassamento dell’insulina è che i reni riescono ad espellere più facilmente il sale ed i liquidi in eccesso. Tutto questo fa perdere peso senza sofferenza.

Non è raro che il mangiare in questo modo porti a perdere 4 kg a settimana. Riducendo l’insulina si comincerà a mangiare meno calorie in modo automatico e senza patire la fame.

Riassumendo il tutto, riducendo amidi e zuccheri si riduce l’insulina, riducendo l’insulina si bruciano grassi in modo automatico.

Perdere Peso: Come Fare per Dimagrire Velocemente
Perdere Peso: Come Fare per Dimagrire Velocemente

Perdere Peso con Piccoli Cambiamenti

Mettere in atto piccoli cambiamenti nelle abitudini alimentari e nell’attività fisica, porta risultati sorprendenti. Questo è quello che ha scoperto uno studio pubblicato su Annals of Behavioral Medicine. I partecipanti allo studio sono riusciti a perdere peso in modo più significativo e duraturo rispetto alle diete tradizionali.

Quando ci concentriamo solamente su un paio di modifiche alle nostre abitudini, queste avranno più facilmente successo e dureranno per sempre. Ecco alcune delle modifiche da apportare al tuo stile di vita per perdere peso.

Dimagrire Camminando 5 Minuti in Più

5 minuti non sono molti. Eppure uno studio pilota condotto in America ha dimostrato che basta poco tempo di attività per dimagrire velocemente. Aumentare l’attività fisica quotidiana di pochi minuti alla volta aiuta a dimagrire velocemente.

Alla fine l’obiettivo è arrivare a fare 30 minuti di camminata al giorno. Questo però non va fatto tutto in una volta, è sufficiente aggiungere 5 minuti al giorno di passeggiata per riuscire a dimagrire. Tieni presente che concentrandoti solo su questo cambiamento in poco tempo diventerà un’abitudine consolidata che porterà solo vantaggi.

Sostituire i Succhi di Frutta con un Frutto

Ogni volta che senti il desiderio di bere un succo di frutta mangia invece un frutto. Se prendi questa abitudine ti sentirai più sazio ed eviterai di mangiare altro, ma non solo. Questa scelta, oltre a farti perdere peso, è una scelta salutare che fa bene al cuore ed al sistema cardiocircolatorio.

Dormire Regolarmente fa Perdere Peso

Se la tua domanda è come fare per dimagrire, probabilmente questa risposta ti lascerà un po’ perplesso. Eppure una ricerca condotta presso l’Università della Pennsylvania ha dimostrato che solo 2 notti senza sonno possono portare ad un aumento di peso immediato.

Lo studio ha preso in considerazione per 11 giorni un gruppo di persone che ha dormito poco ed un gruppo che ha dormito regolarmente. Dopo gli 11 giorni, il gruppo di persone che dormiva poco ha guadagnato 3 chili di peso rispetto a chi dormiva regolarmente.

Dimagrire camminando

Muoversi Durante gli Spot Pubblicitari

Se sei tra quelli che non possono fare a meno di guardare la televisione, puoi trarre beneficio anche da questa abitudine. Il segreto è applicare un piccolo cambiamento che poi diventerà un abitudine utile a perdere peso.

Ogni volta che guardi i tuoi programmi preferiti non cambiare programma durante la pubblicità. Utilizza invece questo tempo per fare del movimento. Salta, sali e scendi le scale, fai delle flessioni sulle braccia, balla e fai altri movimenti che ti vengono in mente. L’importante è che il movimento ti faccia venire un po’ di fiatone.

Questo è un ottimo metodo per perdere peso e dimagrire in modo spensierato. È stato calcolato che questa abitudine (calcolata su 2 ore di tv al giorno) fa bruciare un extra di 270 calorie. Questo, in teoria, può tramutarsi in una perdita di peso di 28 Kg all’anno.

Iscriviti alle Newsletter per Perdere Peso

Anche questa scelta potrà sembrarti strana. Uno studio effettuato da Kaiser Permanente in California, ha scoperto che chi ha ricevuto e-mail settimanali con consigli su come perdere peso, è effettivamente dimagrito.

Iscriversi alla newsletter di qualche valido sito che dà consigli per dimagrire è una buona idea. Lo studio ha dimostrato che chi ha ricevuto regolarmente e-mail del genere ha migliorato la sua dieta e la sua attività fisica. Se non l’hai già fatto puoi provare ad iscriverti alla newsletter di qualche sito del genere.

Perdere Peso: Mangiare i Cibi Migliori

Se sei veramente intenzionato a dimagrire, comincia da adesso a fare dei cambiamenti nella tua dieta. Questi sono gli alimenti migliori per perdere peso. Se non l’hai già fatto, introducili un po’ alla volta nelle tue abitudini alimentari. Oltre a perdere peso anche la tua salute e la tua vitalità riceveranno dei benefici.

Verdure – Contengono molti nutrienti e fibre alimentari che aumentano da subito il senso di sazietà senza appesantire. Cavoli, cavolini di Bruxelles, broccoli, verza e cavolo nero sono l’ideale per perdere peso.

Frutta – La frutta, in particolar modo quella rossa ricca di fibre ed antiossidanti, fa bene alla salute ed aiuta a dimagrire. Qui l’elenco è lunghissimo e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il consiglio è quello di consumare la frutta di stagione, in questo modo si beneficerà al massimo delle sue proprietà.

Legumi – Hanno un alto contenuto di proteine e fibre con un basso apporto calorico. Fagioli, lenticchie, ceci, fave e piselli non dovrebbero mai mancare nella tua dieta se vuoi perdere peso.

Frutta secca – È ricca di nutrienti ed ha un alto potere saziante. Ne basta poca per sentirti sazio. Noci, semi di zucca, semi di girasole, noci, mandorle, anacardi, pistacchi, arachidi sono l’ideale per pensare alla tua salute ed alla tua linea.

Cereali integrali – Sono ricchi di fibre e di nutrienti. Contengono proteine, vitamine del gruppo B e magnesio. Anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta. Amaranto, quinoa, avena, riso integrale, grano saraceno etc.

Bere Acqua a Sufficienza

Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno aiuta a perdere peso. In questo modo si contrasta il gonfiore e la ritenzione idrica. Bevendo più acqua possiamo anche prendere l’abitudine di bere una tisana drenante al giorno.

Perdere Peso con le App

Applicazioni per perdere peso

In ultimo, per dimagrire, non potevamo tralasciare le immancabili applicazioni per smartphones.

Le ultime statistiche rivelano che chi si è affidato alle applicazioni per perdere peso, ha ottenuto dei risultati tangibili.

Qui di seguito un breve elenco delle applicazioni più usate dagli italiani per perdere peso:

Le applicazioni che vedete in questo elenco hanno tutte migliaia di download con recensioni più che positive da parte degli utilizzatori. Se ti senti motivato/a a perdere peso, questa può essere un’iniziativa utile ed allo stesso tempo simpatica per dimagrire. Le app sono tutte scaricabili in modo gratuito, cosa aspetti ancora per perdere peso?

Perdere Peso: Come Fare per Dimagrire Velocemente

 

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