Home / Registrare Chiamate su Android

Registrare Chiamate su Android

Registrare Chiamate su Android

Registrare chiamate android
Registrare chiamate android

Può capitare a chiunque, per lavoro o per altri motivi, di dover registrare una chiamata per poterla poi riascoltare in un secondo momento. Non tutti i cellulari con sistema operativo android hanno di default la possibilità di registrare le chiamate, vediamo quindi come è possibile registrare le chiamate su android semplicemente scaricando un’applicazione da Google Play.

Attualmente esistono diverse applicazioni che permettono di registrare le chiamate su android e la maggior parte di quelle gratuite non permettono di azionare manualmente la registrazione della chiamata che ci interessa registrare. Nella maggior parte dei casi le applicazioni registrano tutte le chiamate oppure hanno dei filtri che ci permettono di scegliere tra i contatti della rubrica, quale includere o escludere dalla registrazione.

Personalmente trovo molto più comodo avere la possibilità di poter azionare manualmente la registrazione di una chiamata quando necessario, visto che non saranno molte le occasioni in cui sarà necessario registrare le chiamate.

Registrare Chiamate su Android: Another Call Recorder

Registrare le chiamate su android
Registrare le chiamate su android

Ho provato diverse applicazioni per registrare la chiamate su android e devo riconoscere che Another Call Recorder ACR è una delle migliori, l’audio delle registrazioni, sia in uscita che in entrata è ottimo.

Questa app per registrare le chiamate su android è gratuita (contiene però pubblicità) ed allo stesso tempo offre diverse funzionalità come per esempio la possibilità di cancellare in automatico le vecchie registrazioni oppure di proteggere con una password le registrazioni.

Con ACR si hanno anche a disposizione diversi formati con cui salvare la registrazione audio ed è anche possibile escludere determinati numeri dalle registrazioni. Nell’elenco delle registrazioni compare anche il nome del contatto e l’eventuale foto ad esso abbinata.

Acquistando la licenza invece è possibile (oltre ad eliminare la pubblicità) avere accesso ad altre funzionalità molto utili tra cui la possibilità di incominciare a registrare una chiamata in modo manuale quando decidiamo noi. Con la versione a pagamento è anche disponibile l’integrazione con Dropbox e Google Drive.

Per un buon funzionamento di questa app per registrare le chiamate su android è necessario che sul cellulare non vi siano installate altre applicazioni del genere in quanto potrebbero entrare in conflitto.

Registrare Chiamate su Android: Record my Call RMC

Anche Record my Call RMC è una valida applicazione gratuita per registrare le chiamate su android; una volta installata ed aperta l’applicazione, accedere al menù e quindi alle impostazioni.

Per attivare il sevizio è necessario cliccare su “Recording”, ed in seguito su “Attiva Servizio”, in questo modo tutte le chiamate in entrata ed in uscita saranno registrate.

Registrare le chiamate su android
Registrare le chiamate su android

Se invece si preferisce abilitare la registrazione manuale delle chiamate è possibile farlo tramite il menù delle impostazioni, in questo caso l’opzione è disponibile in modo gratuito.

Al momento della chiamata compariranno due icone nella parte alta del display, una verde per iniziare a registrare ed una rossa per terminare.

Disponibili le integrazioni con Dropbox e Google Drive e la protezione dell’applicazione tramite password.

L’applicazione sembra veramente ben fatta e la qualità dell’audio è buona. Entrambe le applicazioni, ACR e RMC, sono state provate su un Samsung S4 Mini con sistema operativo android 4.2.2 e non è stato riscontrato nessun problema di funzionamento.

Registrare chiamate su Android