Registrare Chiamate Android
Registrare Chiamate Android
Può capitare a chiunque, per lavoro o per altri motivi, di dover registrare una telefonata per poterla poi riascoltare in un secondo momento.
Non tutti i cellulari con sistema operativo android però hanno di default la possibilità di registrare le telefonate. Vediamo quindi come è possibile registrare chiamate android scaricando un’applicazione da Google Play.
Attualmente esistono diverse applicazioni che permettono di registrare le telefonate android. La maggior parte di quelle gratuite non permettono di azionare manualmente la registrazione della chiamata.
Nella maggior parte dei casi le applicazioni registrano tutte le chiamate oppure hanno dei filtri che ci permettono di scegliere tra i contatti della rubrica.
Personalmente trovo molto più comodo avere la possibilità di poter azionare manualmente la registrazione di una chiamata quando necessario. Non saranno molte infatti le occasioni in cui sarà necessario registrare le chiamate.
Registrare Chiamate Android: Registratore di chiamate – ACR
Ho provato diverse applicazioni per registrare telefonate android. Devo riconoscere che Registratore di chiamate è una delle migliori. L’audio delle registrazioni, sia in uscita che in entrata è ottimo.
Questa app per registrare le chiamate android è gratuita (contiene però pubblicità) ed allo stesso tempo offre diverse funzionalità. È possibile ad esempio cancellare in automatico le vecchie registrazioni oppure di proteggere con una password le registrazioni.
Con ACR si hanno anche a disposizione diversi formati con cui salvare la registrazione audio. È anche possibile escludere determinati numeri dalle registrazioni. Nell’elenco delle registrazioni compare anche il nome del contatto e l’eventuale foto ad esso abbinata.
Acquistando la licenza invece è possibile (oltre ad eliminare la pubblicità) avere accesso ad altre funzionalità molto utili. Ad esempio c’è la possibilità di registrare una telefonata su android in modo manuale quando decidiamo noi. Con la versione a pagamento è anche disponibile l’integrazione con Dropbox e Google Drive.
Per un buon funzionamento di questa app è necessario che sul cellulare non vi siano installate altre applicazioni del genere. Questo per evitare che le applicazioni entrino in conflitto.
Registrare Chiamate Android: Registratore di Chiamate
Anche Registratore di Chiamate è una valida applicazione gratuita per registrare le telefonate android. Una volta installata ed aperta l’applicazione, accedere al menù e quindi alle impostazioni.
Dopo l’installazione il sevizio è già attivo. In questo modo tutte le chiamate in entrata ed in uscita saranno registrate. Per disattivarlo bisogna disattivare la linguetta in altro a destra dell’applicazione
Se invece si preferisce abilitare la registrazione manuale delle chiamate è possibile farlo tramite il menù delle impostazioni, in questo caso l’opzione è disponibile in modo gratuito. L’applicazione registra le chiamate in formato Mp3 e non necessita di una connessione internet per funzionare.
L’applicazione sembra veramente ben fatta e la qualità dell’audio è buona. Entrambe le applicazioni, ACR e RMC, sono state provate su un Samsung J5 con sistema operativo android 7.0 Non è stato riscontrato nessun problema di funzionamento.
Registrare chiamate su Android