Home / Scanner Android 2017

Scanner Android 2017

I migliori Scanner Android 2017

Se siete alla ricerca di un’applicazione che trasformi il vostro cellulare in uno scanner android siete nella pagina giusta.

Miglior scanner android 2016

Ultimamente ho avuto modo di testare alcune applicazioni ed in base alla mia esperienza vi posso suggerire, ovviamente in base ai miei gusti, quali sono le migliori applicazioni scanner android 2017.

Le applicazioni scanner per cellulari android presenti sul Play Store di Google sono veramente tante. Nella maggior parte dei casi queste applicazioni trasformano in formato PDF il documento scansionato mentre altre lo salvano in formati immagine come ad esempio JPG.

Tiny Scanner 

I migliori scanner per Android 2015
Scanner Android 2015

Tiny scanner è un’applicazione molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Potete sceglie se scansionare un documento con la macchina fotografica oppure potete caricare direttamente una fotografia già presente sulla memoria del vostro cellulare.

Inoltre avete la possibilità di scegliere la tonalità di nero da utilizzare nel vostro documento finale. Questa App salva i documenti in formato JPG.

 

Genius Scan

Scanner Android 2015
Genius scan

Anche questo scanner Android, come il precedente, è intuitivo e di facile utilizzo. Una volta avviata l’applicazione non resta che cliccare sul pulsante arancione per catturare l’immagine del documento che dovete scansionare ed il gioco è fatto.

Genius scan dà la possibilità di migliorare l’immagine in bianco e nero o a colori. Il documento viene salvato in formato PDF.

 

Cam Scanner

Scanner Android 2015
Cam Scanner Android

Tra gli scanner android 2017 è uno dei migliori, un’app davvero completa. Un volta catturata l’immagine, il programma la migliora in modo automatico.

Cam scanner offre la possibilità di regolare i colori e di salvare i documenti su Dropbox. A mio avviso un’applicazione ben fatta. Salva i documenti in formato PDF.

 

Scanner Android 2017: My Scans

I migliori scanner per Android 2015
My Scand Android

My Scans è uno dei migliori scanner android 2017, offre una gamma completa ed immediata di regolazioni che permettono di ottenere un risultato finale davvero apprezzabile.

Anche in questo caso il funzionamento è intuitivo, My Scans dà la possibilità di condividere i documenti come immagini oppure come PDF. I documenti vengono comunque salvati in formato PDF.

 

Scanner Android: Pdf Document Scanner

Scanner Android 2015
Pdf Document Scanner

Molto bella e funzionale questa applicazione, per catturare un documento si utilizza come al solito la macchina fotografica del cellulare.

Con PDF Document Scanner si ha la possibilità di migliorare la qualità dell’immagine che verrà poi salvata in formato PDF sulla scheda SD.

 

 

Turbo Scan Free: Pdf Scanner

I migliori scanner per Android 2015
Turbo Scan Free

Turbo Scan Free è l’ultimo scanner Android 2017 che vi presento. Con questa App è possibile salvare i documenti oppure inviarli via email in formato JPG o PDF.

Possibilità di regolare colori e luminosità e di ruotare l’immagine finale salvata.

Disponibile sullo store anche una versione apposita per tablet.

Conclusioni

Che dire? Gli scanner per Android che ho provato mi hanno soddisfatto un po’ tutti, ho quindi deciso di tenerne due sul mio smartphone: Cam Scanner e Genius Scan. Il primo lo reputo il più completo e del secondo ho apprezzato l’interfaccia grafica e la semplicità di utilizzo.

Qualunque programma di quelli proposti in questa pagina decidiate di installare per il vostro cellulare android, non sbagliate. Ognuno fa esattamente quello che promette, a voi non resta che scegliere quello che più soddisfa i vostri gusti.

Buona scansione.

Miglior scanner android 2017