Scopa Elettrica Consigli Acquisto 2021

Scelta della Scopa Elettrica 2021 Consigli

Scopa Elettrica Consigli Acquisto 2021

Quello delle scope elettriche è un mondo piuttosto vasto. Ci sono le scope con il sacchetto, quelle senza sacchetto, quelle senza filo e quelle a vapore. Spesso, quando ci si trova a doverne acquistare una nuova, è molto facile andare in confusione. I dubbi poi, non finiscono mai e l’insicurezza la fa da padrona.

Consigli acquisto scopa elettrica 2021
Consigli acquisto scopa elettrica

Ho voluto creare questa piccola guida all’acquisto di una scopa elettrica 2021 per aiutarvi a scegliere la scopa elettrica più adatta alle vostre esigenze. In questa pagina trovate alcuni consigli per l’acquisto ed una piccola lista di scope elettriche, ordinata per fascia prezzo. Di fianco ad ogni modello potete leggere le caratteristiche tecniche, gli accessori in dotazione ed una piccola recensione.

Uno dei consigli che posso darvi per l’acquisto di una scopa elettrica è quello di pensare bene a che uso ne andrete a fare. Tenete presente che questo elettrodomestico va benissimo se dovete aspirare i pavimenti ed i tappeti ma diventa inutilizzabile per altri scopi. L’aspirazione di divani, sedie, mobili o dell’automobile va infatti eseguita con un normale aspirapolvere.

La scelta delle migliori scope elettriche è stata redatta anche tenendo conto delle recensioni e del grado di soddisfazione di chi le ha acquistate. Cominciamo la nostra guida all’acquisto di una scopa elettrica 2021 con un modello di fascia alta molto performante.

Scopa Elettrica Senza Filo

Hoover H-FREE 100 HF Scopa Elettrica Senza Filo

Hoover H-FREE 100 HF122RH 011 Scopa Elettrica Ricaricabile senza Fili, Tecnologia Ciclonica senza Sacco, Potente, Batteria da 22V, Autonomia 40 Min, Grigio e Rosso

Tasto Amazon

Uno dei migliori prodotti presenti sul mercato per quanto riguarda le scope elettriche senza filo. Questo modello prodotto dalla Hoover si avvale della Tecnologia Ciclonica senza Sacco. Monta un motore  alimentato da una batteria che vanta 40 minuti di funzionamento senza calo di potenza.

Questo elettrodomestico monta un filtro Hepa lavabile ad alta efficienza, l’aria reimmessa nell’ambiente è più pulita di quella che respiriamo normalmente. Così come per tutte le altre scope elettriche Hoover senza filo, anche questa di trasforma in un aspirapolvere portatile. Lo svuotamento del contenitore per la polvere da 0,9 litri è molto igienico e lo si fa premendo un bottone.

Il suo peso di soli 2,6 Kg permette di utilizzarlo senza stancarsi troppo ed allo stesso tempo permette anche di usarlo in tutte le posizioni, anche le più scomode.

L’acquisto di questa scopa elettrica è consigliato in quanto trattasi di una delle migliori scope elettriche del 2021 presenti sul mercato. La sua maneggevolezza, l’assenza di filo, la facilità di svuotamento del contenitore, la ricchezza di accessori e la buona potenza aspirante, fanno di questo prodotto uno dei migliori presenti sul mercato.

Scopa Elettrica Rowenta RH8872 Airforce 25V LED

Continuiamo la guida all’acquisto di una scopa elettrica 2021 con un modello un po’ meno costoso rispetto al precedente e prodotto da Rowenta. Come puoi controllare dalle recensioni presenti su Amazon, il grado di soddisfazione di chi l’ha acquistata è alto.

Rowenta RH8929 Air Force Extreme Silence Scopa Elettrica Senza Fili e Senza Sacco, 25.2 V, Rumorosità, 77 dB, Grigio / Marrone

Tasto Amazon

La scopa si avvale di un sistema ciclonico avanzato che si chiama Air Force Extreme, ha tre velocità di funzionamento e funziona senza sacco.

Il tempo di ricarica delle batterie al litio da 25,2 V è di 6 ore. Ha in dotazione la spazzola Delta dotata di battitappeto che permette una pulizia approfondita dei tappeti. La spazzola è dotata di luci led per individuare meglio la polvere.

Il contenitore raccogli polvere ha una capienza di 0,5 litri mentre l’autonomia di funzionamento è di 55 minuti alla velocità minima. La rumorosità è di 77 dB mentre il peso è 3,3 kg.

Accessori in Dotazione

  • Spazzola Delta ultrasottile: comoda per eliminare la polvere dagli angoli

Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD

L’ultima scopa elettrica senza filo e senza sacco che vi presento in questa piccola guida è della DeLonghi.

Consigli acquisto scopa elettrica 2021

Tasto Amazon

Questo elettrodomestico è sottile e maneggevole, il peso è di 3,1 Kg. Funziona su tre livelli di potenza e monta batterie al litio da 32 volt di ultima generazione.

Questo apparecchio è dotato di un sistema di ricarica veloce con un pannello led che permette di tenere costantemente sotto controllo il livello di ricarica. L’autonomia di funzionamento dichiarata è di 50 minuti.

Dotata di sistema di pulizia Easy Clean che permette di svuotare il contenitore della polvere, capacità 1 litro, facilmente ed in modo veloce.

Accessori in Dotazione

  • Spazzola Multi Superficie: un’unica spazzola per tutte le superfici come pavimenti duri, parquet, tappeti a pelo corto e lungo.

Scopa Elettrica con Filo Senza Sacchetto

Scopa Elettrica Electrolux EENL52IW

Electrolux EENL52IW Scopa a Filo Senza Sacco, Filtrazione con 3 Griglie d’Uscita, Hygiene Filter 11, 1.5 Litri, Bianco [Classe di efficienza energetica A]

Tasto Amazon

Scopa elettrica con filo con un assorbimento di 600 W. Capacità del contenitore della polvere di 1,5 litri, mentre il peso dell’apparecchio è di 3,3 Kg. La rumorosità dichiarata è 80 dB.

La scopa elettrica ha un sistema di filtrazione a tre livelli che include al suo interno un Hygiene Filter 11 per una filtrazione elevata dell’aria. Presente una turbo spazzola per la pulizia approfondita dei tappeti.

L’efficacia di pulizia è paragonabile a quella di un aspirapolvere a traino. Tra gli accessori in dotazione troviamo anche un comodo tubo flessibile che può tornare utile in diverse situazioni.

La lunghezza del cavo di alimentazione è di 8 metri. Classe energetica A.

Accessori in Dotazione

  • Spazzola combinata Dust ProTM: ideale per tappeti e pavimenti duri, flessibile e maneggevole.
  • Turbo spazzola: pulisce in profondità tappeti e moquette.
  • Spazzola Silent Parketto: spazzola delicata per la pulizia del parquet.
  • Bocchetta per fessure
  • Bocchetta a pennello per mobili
  • Tubo prolunga rigido
  • Tubo flessibile

Imetec Piuma Extreme++ SC3-100

Quella che ti propongo ora nella guida all’acquisto della scopa elettrica è una delle più vendute della sua categoria, se non la più venduta. Questo successo è dovuto probabilmente al buon rapporto tra prezzo e qualità che questo prodotto offre. Se non vuoi spendere molto ed allo stesso tempo vuoi una macchina che faccia il suo lavoro, ti consiglio di acquistarla.

Imetec Piuma Extreme++ SC3-100

Tasto Amazon

Apparecchio dal prezzo contenuto ed adatto ad ogni superficie. Il peso di soli 4 Kg la rende idonea per l’uso di tutti i giorni. Dotata di tecnologia ciclonica che permette di abbattere i costi per l’acquisto dei sacchetti. L’assorbimento del motore è di 450 W.

La tecnologia ciclonica permette di massimizzare la potenza aspirante mentre la spazzola 3 in 1 permette di pulire tutte le superfici. A questa si aggiungono la bocchetta a lancia e la bocchetta per imbottiti, utili per pulire spazi più angusti.

Regolazione elettronica della potenza.

Sistema di filtrazione con 2 filtri Hepa ipoallergenici offre un valido aiuto per chi soffre di allergia alla polvere. Trattiene il 99,98% della polvere.

La lunghezza del cavo di alimentazione è di 6 metri. La rumorosità dichiarata è 85 dB. Classe energetica A++.

Accessori in Dotazione

  • Spazzola parquet: un’unica spazzola per la pulizia di tutta la casa, ideale per pavimenti duri, tappeti, parquet e moquette.

Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic

 

Rowenta RH8147WA

Tasto Amazon

Ho incluso questa scopa elettrica nella guida all’acquisto 2021 perché è una delle più vendute nella sua categoria. Per aspirare sfrutta la tecnologia AIR FORCE che imprime all’aria una velocità di 380 Km/h.

La filtrazione dell’aria è affidata ad un filtro Hepa H 10.

Il suo motore ha un assorbimento di 750 W mentre il contenitore della polvere, facile da svuotare e da lavare, ha una capacità di 0,9 litri.

Il peso è di 6,3 Kg, la rumorosità dichiarata è 77 dB, la lunghezza del cavo è di 6 metri.

Classe energetica A. Efficienza di aspirazione A. Efficienza di filtrazione aria A.

Accessori in Dotazione

  • Spazzola parquet
  • Bocchetta per fessure
  • Bocchetta per imbottiti
  • Prolunga

La scopa ha buone prestazioni e la consiglio a chi intende utilizzarla per la pulizia del parquet.

Scopa Elettrica con Filo e con Sacchetto

Hoover SR 01

La scopa elettrica con sacchetto ormai rappresenta una nicchia di mercato e viene acquistata solamente da chi pensa che il sacchetto rappresenti ancora la soluzione più igienica per questo tipo di elettrodomestico.

Acquista la scopa elettrica Hoover SR 01

Tasto Amazon

Scopa elettrica dotata di sacchetto raccogli polvere da 1,5 litri, l’assorbimento del motore è di 700 W mentre la rumorosità dichiarata è 79 dB.

Presente la regolazione elettronica della potenza, un filtro Hepa 10 lavabile e la spazzola per il parquet. La potenza aspirante è buona ed è presente anche un tubo flessibile integrato direttamente nella macchina che permette di raggiungere i luoghi più scomodi.

La lunghezza del cavo di alimentazione è di 8 metri. Classe energetica A.

Accessori in dotazione

  • Spazzola per tappeti e parquet
Guarda anche: Consigli acquisto scopa a vapore

Conclusioni e Consigli

Come avete potuto vedere, per non fare molta confusione, non sono moltissimi gli apparecchi che ho elencato in questa guida con consigli all’ acquisto di una scopa elettrica 2021. Le macchine compaiono tra le più vendute di quest’anno e tutte hanno ottenuto recensioni positive da chi le ha acquistate.

Prima di procedere con un eventuale acquisto, vi consiglio di pensare bene all’uso che ne andrete a fare. Le scope elettriche senza filo hanno un autonomia limitata per cui se la vostra abitazione è grande probabilmente questo genere di aspirapolveri non è molto indicato per voi.

Tra i consigli che posso aggiungere vi ricordo di guardare sempre bene gli accessori in dotazione in modo da capire se la scopa può andare bene o meno per le vostre esigenze. Anche il peso non è da sottovalutare, soprattutto se la scopa la deve utilizzare una persona anziana o con problemi alle braccia.

Se invece dovete acquistare una macchina con sacchetti, vi consiglio di assicurarvi che questi siano facilmente reperibili e che il loro prezzo non sia esagerato.

Lo stesso discorso vale per i diversi filtri Hepa e non, si devono trovare facilmente e non devono costare troppo.

Un ultimo consiglio: da qualche anno anche per la scopa elettrica, così come per i grandi elettrodomestici, esiste l’obbligo di esporre l’etichetta energetica. Se avete esigenze particolari, oltre all’efficienza energetica, sull’etichetta potete leggere i valori dell’efficienza di aspirazione e di filtrazione e la rumorosità.

Su quest’ultima vi consiglio di fare molta attenzione, non sono poche le persone che rendono un aspirapolvere per la troppa rumorosità, soprattutto se vivono in un condominio. Tenete conto che una rumorosità fino ad 80 dB di solito va bene.

Consigli Acquisto Scopa Elettrica 2021

Back to top button