Servizi E-Commerce di Poste Italiane

I Servizi E-Commerce di Poste Italiane

I servizi e-commerce di Poste Italiane sono rivolti soprattutto alle aziende ed ai piccoli imprenditori che operano nel settore del commercio elettronico. Negli ultimi due anni i volumi legati alle attività di e-commerce sono aumentati in modo vertiginoso.

Oltre alla corrispondenza ed ai pacchi consegnati anche i pagamenti digitali sono in netta e continua crescita.

I Servizi e-commerce di Poste Italiane

I servizi e-commerce di Poste Italiane, grazie all’esperienza ed alla capillarità della sua rete, sono oggi i più completi ed affidabili disponibili sul mercato.

Oggi in Italia solo il 10 % delle aziende vende i suoi prodotti online contro il 20 % della media europea.

In Italia i contanti sono ancora la forma di pagamento più utilizzata mentre la media di spedizione pacchi pro capite è appena un terzo rispetto alla media europea. In base alle stime più recenti però, nei prossimi anni, il mondo dell’e-commerce continuerà a crescere.

È per questo motivo che Poste Italiane ha appena varato un piano quinquennale di investimenti (dal 2018 al 2022) pari a 2,8 miliardi di euro. Tale piano mira all’innovazione digitale e focalizza la sua attenzione su un nuovo modello di gestione della corrispondenza e della consegna pacchi. Per raggiungere questo obiettivo, oltre agli investimenti, sono previste 10.000 nuove assunzioni.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono i servizi e-commerce di Poste Italiane.

E-commerce, i Servizi di Poste Italiane

Gestione Incassi e Pagamenti

Per la gestione degli incassi e dei pagamenti, Poste Italiane ha ideato una serie di prodotti che mirano a semplificare ed a velocizzare le operazioni bancarie online.

PostePay Evolution Business

PostePay Evolution Business è una carta ricaricabile nominativa dotata di codice IBAN e quindi in grado di ricevere o effettuare pagamenti tramite bonifico. La carta può anche essere abbinata ad un POS o ad un Mobile POS. Inoltre può essere usata per acquisti in Italia ed all’estero oppure su siti convenzionati con Mastercard.

Conto BancoPosta Affari

Conto BancoPosta Affari è la soluzione ideale per la gestione di un’attività imprenditoriale online. Il conto è completo di tutti i servizi bancari di base che servono per la gestione dell’e-commerce. È quindi possibile avvalersi dei servizi di incasso e pagamento indispensabili per chi ha un’attività commerciale online.

BancoPostaImpresa Online

BancoPostaImpresa Online è un servizio di remote banking dedicato alle attività imprenditoriali. È un servizio multiutente con cui si possono gestire più aziende. È multiutente perché vi possono operare più utenti collegati ad una stessa azienda che vengono abilitati direttamente dall’amministratore.

Potrebbe interessarti: Come rinnovare la carta PostePay

Spedizioni

Poste Italiane gestisce le spedizioni dei pacchi sia in Italia che all’estero. Ecco quali sono i servizi e-commerce di Poste Italiane per quanto riguarda la spedizione dei pacchi:

  • Crono express: consegna e ritiro a domicilio su tutto il territorio nazionale entro 2 giorni lavorativi.
  • Crono: consegna in Italia di pacchi fino a 30 kg entro 4 giorni lavorativi.
  • Servizio Crono reverse: Servizio ideale per l’e-commerce dedicato alla spedizione dei resi su territorio nazionale.
  • Crono internazionale: Spedizione di pacchi fino a 30 kg in oltre 200 paesi del mondo.
  • Posteminibox: servizio di spedizione in 40 paesi del mondo per pacchi fino a 2 kg.
  • Paccoweb: spedizione tramite web di pacchi fino a 30 kg in Italia e all’estero.

Tutte le consegne dei pacchi sono facilmente tracciabili sia con il pc che attraverso l’app dedicata di poste italiane. Uno strumento in più per avere sempre sotto controllo il proprio business.

Servizi e-commerce di Poste Italiane

Spedizioni Economiche di Poste Italiane con Packlink

Poste Italiane è tra i corrieri espressi presenti nella piattaforma di comparazione e spedizione Packlink.it. Il portale compara le tariffe dei principali corrieri espressi italiani e internazionali, fornendo la soluzione più economica per ogni tipologia di pacco e di destinazione.

I servizi di Poste Italiane su Packlink, quali Crono Express e Crono Internazionale, consentono a e-commerce manager e privati di inviare i loro pacchi in Italia e all’estero, con il ritiro a domicilio della merce e la possibilità di tracciare la consegna del pacco.

Tariffe Poste Italiane Utilizzando Packlink

Le spedizioni di Poste Italiane sono più convenienti su Packlink rispetto alle tariffe standard e gli utenti possono acquistare il servizio direttamente online.

Con il servizio di Crono Express di Poste Italiane offerto su Packlink, le consegne possono essere fatte su tutto il territorio nazionale, con tempi di transito massimi di 48 ore lavorative. Vengono accettati pacchi fino a 150cm di lunghezza e 30kg di peso.

Crono Internazionale permette a privati ed e-commerce di spedire pacchi in tutto il mondo (più di 200 paesi in import ed export) con tempi di transito di tre giorni in Europa e di cinque giorni lavorativi al massimo nel resto del mondo. I limiti di peso e dimensione dei pacchi sono gli stessi di Crono Express.

Gli altri Servizi E-Commerce di Poste Italiane

Oltre ai servizi di spedizione e di pagamento, Poste Italiane ha ideato altri prodotti molto utili per  chi si occupa di e-commerce.

  • Mailing List: questo servizio mette a disposizione del cliente 3 tipologie di liste con un alto grado di profilazione: liste fisiche, digitali e multicanale. Questo servizio permette di raggiungere milioni di utenti e migliaia di aziende in modo potenzialmente produttivo per il proprio business.
  • Prestito BancoPosta Affari: un prestito rapido dedicato alle ditte individuali ed alle società di persone già titolari di Conto BancoPosta. Il prestito va da un minimo di 5.000 € ad un massimo di 30.000 €.
  • Delivery: con Delivery è possibile inviare il proprio materiale promozionale sia in Italia che all’estero. Il servizio prevede anche l’invio digitale e l’invio cartaceo non indirizzato su tutto il territorio nazionale.
  • Gestione Dati e Stampa Cartotecnica completano la gamma dei sevizi e-commerce di Poste Italiane.

Se sei titolare di un’impresa e cerchi una soluzione affidabile e conveniente per supportare il tuo business online, Poste e-commerce è quello che fa per te. I servizi offerti da Poste Italiane infatti ti aiutano a promuovere e a gestire al meglio la tua attività di commercio elettronico.

Come abbiamo scritto in precedenza, le stime confermano che nei prossimi anni l’e-commerce crescerà ancora in modo importante. Per questo motivo è necessario non perdere tempo prezioso e restare aggiornati con quelli che sono gli ultimi sviluppi nell’ambito del commercio elettronico. Affidarsi ad un sistema di consegna pacchi veloce, puntuale ed affidabile può fare la differenza per il tuo business.

Servizi E-Commerce di Poste Italiane

Close