Home / Sfondo Meteo Android- Widget Sfondo Meteo

Sfondo Meteo Android- Widget Sfondo Meteo

Widget Sfondo Meteo Android

I widget meteo per android con sfondo animato rappresentano un modo simpatico e carino per personalizzare il proprio cellulare. Se visitiamo lo store di google (Google Play) ed andiamo alla ricerca di un widget meteo ci troviamo di fronte ad una scelta vastissima di applicazioni che forniscono widget meteo

Sfondo meteo android
Sfondo meteo android

Non tutte però hanno la possibilità di impostare uno sfondo meteo che segnali in tempo reale le condizioni atmosferiche.

Ovviamente ognuno ha le proprie preferenze ed i propri gusti. Penso però che una grafica curata e delle previsioni meteo affidabili dovrebbero essere alla base di una buona applicazione con sfondo meteo.

Personalmente, prima di trovare quella giusta che soddisfacesse le mie esigenze, ne ho provate molte di applicazioni con widget e sfondo meteo. Alla fine ho scelto GO Weather Forecast & Widgets.

Questa applicazione, nella versione gratuita, offre le funzioni base di previsione del tempo. Sei tipi di widget in vari formati e uno sfondo animato di default che racchiude tutte le condizioni meteo. Si va dallo sfondo soleggiato a quello con i fiocchi di neve in movimento.

Go Weather: Widget e Sfondo Meteo Android

Widget con sfondo meteo android

Una volta scaricata ed installata l’applicazione è poi possibile avere accesso ai widget meteo. Scegliamo quello che ci piace di più e posizioniamolo nella schermata principale del cellulare.

Come è possibile notare nella foto sopra il widget, oltre ad uno sfondo meteo sempre aggiornato, fornisce l’ora esatta sincronizzata con quella del cellulare. Compare poi la temperatura in gradi centigradi, (è possibile anche impostare una diversa unità di misura), la temperatura massima e minima,  la data con il giorno della settimana e la velocità del vento.

Oltre ovviamente allo sfondo meteo animato, ho apprezzato la presenza di molte (ma non troppe) opzioni per personalizzare il widget meteo. Sono sufficienti per soddisfare ogni esigenza.

Con Go Weather Forecast è possibile impostare il widget meteo in modo che, ogni volta che ci spostiamo, venga aggiornata in automatico la posizione. Cambieranno quindi il nome della città ed il relativo sfondo meteo.

Per impostare lo sfondo meteo android animato bisogna andare nelle impostazioni dell’applicazione. Per farlo è sufficiente toccare con il dito l’icona meteo sul widget e poi sui tre puntini in alto a destra. Una volta entrati nelle impostazioni si clicca su effetti dinamici e si attivano le 2 voci sfondo dinamico e sfondo desktop.

In seguito, dalle impostazioni del vostro cellulare dovrete andare in imposta sfondo, schermata home, sfondi animati e scegliere Go Weather. In questo modo avrete impostato lo sfondo meteo animato sul vostro cellulare.

Questa piccola recensione è stata fatta utilizzando un cellulare Samsung S4 mini. Tutti i passaggi con le varie impostazioni possono quindi variare lievemente da una marca all’altra.

Sfondo Meteo Android: Go Weather Premium

Come scritto sopra esiste anche la possibilità di acquistare un pacchetto Premium di questa applicazione con sfondo meteo. In questo caso si hanno a disposizione alcune opzioni in più, vediamo quali.

Il pacchetto Premium offre la possibilità di accedere a previsioni specifiche legate alle precipitazioni (pioggia e neve). Abbiamo così le previsioni meteo sulle 24 ore, oppure dei 10 giorni successivi.

Vi è poi l’ assenza totale di banner pubblicitari, immagini interattive dal satellite (Nord America, Europa e Australia) e possibilità di scaricare nuovi layout per i widget. Vi sono poi sfondi meteo animati appositamente creati per il pacchetto Premium dell’applicazione.

Widget senza Sfondo Meteo

Widget senza sfondo meteo android
Widget senza sfondo meteo android

Per chi è alla ricerca di un widget senza sfondo meteo mi è sembrato molto piacevole graficamente e preciso Digital clock & World Weather. Sebbene non disponga della possibilità di impostare uno sfondo meteo animato questo widget offre molte opzioni per la personalizzazione.

Una volta installato il widget meteo offre la possibilità di scegliere tra diversi temi. La località meteo viene aggiornata in modo automatica. Abbiamo la previsione meteo a 4 giorni, temperature massima e minima, diversi temi delle icone meteo tra cui scegliere e molte altre impostazioni ancora.

Altro widget meteo degno di nota, a mio parere, anche se non ha la possibilità di impostare uno sfondo meteo animato, è Sense flip clock & weather. Questo è molto simile al precedente ma con un aspetto grafico del widget leggermente diverso.

Sfondo meteo Android