Verdura Fritta con il Piatto Crisp
Verdura Fritta con il Piatto Crisp
È possibile preparare un misto di verdura fritta con il piatto crisp del microonde. Come sappiamo, per la preparazione di una frittura, occorre usare tanto olio. In secondo luogo, specie nel periodo estivo, mettersi a friggere comporta soffrire il caldo.
Per non parlare poi di tutto quello che resta da pulire, l’odore di fritto e l’olio che ci mangiamo. Tutto questo con il piatto crisp non accade.
In ultimo, le verdure fritte sono un piatto che può essere consumato anche dai vegani e dai vegetariani.
In questa pagina ti spiego come cucinare la verdura fritta con il piatto crisp, usando poco olio ed ottenendo un buon risultato. Partiamo dagli ingredienti che ho utilizzato per questa ricetta.
Ingredienti
Per questa ricetta è possibile utilizzare qualunque verdura di stagione. Vanno molto bene anche i carciofi, le cipolle, i broccoli, la salvia etc.
Preparazione
Lava tutte le verdure, pela le carote, pulisci il peperone e poi taglia il tutto a bastoncini, come nella foto sottostante.
Una volta tagliate tutte le verdure a bastoncini regolari, immergi le verdure, tranne le zucchine e la melanzana, in acqua e sale. Lasciale immerse per un quarto d’ora.
In seguito, scola le verdure ma non asciugarle, lasciale umide. Adesso metti tutte le verdure in un’insalatiera e condiscile con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Ora, per fare la verdure fritte con il piatto crisp, passale nel pane grattugiato.
Se preferisci, puoi aggiungere al pane grattugiato del sale e degli aromi a piacere. Tieni presente che se aggiungi il sale adesso, la verdura fritta risulterà più croccante.
A questo punto devi ricoprire il piatto crisp del microonde con la carta forno. Versa nel piatto crisp due cucchiai di olio extra vergine di oliva. Posiziona ora nel piatto crisp le verdure, mettendo quelle più dure al centro. In questo modo otterrai una cottura ottimale.
Cottura Verdura Fritta con il Piatto Crisp
La verdura va cotta per 10 minuti con la funzione crisp del forno a microonde. Al termine dei 10 minuti, la verdura va girata e lasciata cuocere altri 4 minuti. Se la croccantezza non ti soddisfa, puoi aggiungere un altro minuto alla cottura finale.
Se tutto è andato per il verso giusto, il risultato finale dovrebbe essere simile a quello che ho ottenuto io nella foto qui sotto.
La verdura fritta con il piatto crisp può essere servita come antipasto o come contorno. Le verdure cucinate in questo modo sono molto appetitose e piacciono a tutti, anche ai bambini. Inoltre sono più leggere della frittura classica.
Verdura Fritta con il Piatto Crisp del Microonde
In questa pagina puoi vedere altre ricette con il piatto crisp del microonde