Rimuovere le Verruche con Rimedi Naturali

Rimuovere le Verruche con Rimedi Naturali

A quanti di voi è capitato di vedersi spuntare una o più verruche  in una mano o un piede e dover ricorrere alle cure di un medico senza sapere che esistono rimedi naturali per rimuovere le verruche?

Rimuovere le verruche con rimedi naturali

La medicina attuale ci propone vari metodi per l’eliminazione delle verruche.

Esistono creme a base di acido salicilico e lattico da applicare sulle verruche nel loro stadio iniziale. La loro azione però non sempre risolve il problema in modo definitivo.

Esiste poi un metodo di bruciatura a caldo, tramite corrente ad alta frequenza. Questo metodo può però lasciare cicatrici  e, anche in questo caso, il risultato non è definitivo.

Al contrario di questo metodo, troviamo la bruciatura a freddo, tramite l’impiego di azoto compresso, un metodo che non lascia cicatrici.

Quella che vi propongo è un’alternativa naturale e soprattutto definitiva rispetto ai metodi sopra citati.

L’unico attrezzo che vi dovete procurare è una lente di ingrandimento.

Non hai mai provato, quando eri ragazzino, ad accendere il fuoco con la lente di ingrandimento?

È molto semplice ed è indispensabile che vi sia almeno un po’ di sole per poter procedere. A tal proposito è sufficiente, tramite la lente, concentrare i raggi del sole in un piccolo puntino luminoso. Questo sarà in grado di infiammare qualsiasi elemento combustibile su cui si posi.

Ma torniamo a noi e alla nostra verruca. Per poterla rimuovere dobbiamo concentrare questo piccolo raggio luminoso sulla base della verruca. Lentamente poi dobbiamo percorrere tutto il perimetro della stessa.

Non preoccuparti del lieve dolore che sentirai. Pensa piuttosto che l’effetto di questo raggio assolutamente naturale (è l’energia del sole) eliminerà in modo definitivo la tua verruca, senza nessuna cicatrice od effetto collaterale.

È molto simile all’effetto del raggio laser con la sola differenza che il raggio, in questo caso, è naturale. È infatti prodotto dal sole stesso, l’effetto è dei migliori. Dai un ultimo saluto alle verruche. 🙂

Rimuovere le verruche con la lente
Rimuovere le verruche con la lente

Rimedio Naturale per Rimuovere le Verruche

Per chi non ha fretta e non vuole sopportare il minimo dolore, esiste un metodo naturale infallibile per rimuovere le verruche.

È sufficiente prendere dell’aglio, spremerlo e, per ammorbidire un po’ il suo effetto, aggiungere qualche goccia di olio di oliva o vaselina. Fatto questo si può spalmare la pasta ottenuta direttamente sulla verruca o verruche e coprire poi con un cerotto.

Ripetere l’operazione ogni qualvolta la pasta secca o evapora. Nel giro di due, massimo quattro settimane, il risultato è garantito.

Unico effetto collaterale è l’odore di aglio, ma penso che sia sempre meglio del dolore e la cicatrice di un’eventuale operazione chirurgica.

Potrebbe interessarti: Verruche e scotch

Rimuovere le Verruche

Come eliminare le verruche dalla mano
Rimuovere le verruche con metodi naturali

Le verruche sono delle neoformazioni superficiali che compaiono sulla pelle, sono provocate da una infezione virale dal virus del papilloma umano (HPV) e si trasmettono per contatto o per auto inoculazione.

Vi sono diversi fattori che influiscono sulla possibilità di venir infettati o meno. Innanzitutto vi sono persone che sono geneticamente più resistenti rispetto ad altre nei confronti del virus per cui sono in grado di eliminarlo immediatamente.

Ad ogni modo, per evitare l’insorgere delle verruche, vale per tutti il rispetto di  alcune regole igieniche fondamentali. Evitare di camminare a piedi nudi in luoghi frequentati da altre persone. Non indossare scarpe in plastica che non lasciano respirare il piede, portare calze in grado di assorbire il sudore.

Matita Caustica di Argento Nitrato al 95% per rimozione di Porri Verruche e Tessuti

Tasto Amazon

Rimuovere le Verruche

Medicina Ufficiale

In generale, in un individuo sano, la maggior parte delle verruche guarisce in modo spontaneo. I tipi di cura che possono venire applicati sono diversi e il loro impiego dipende soprattutto dal tipo di verruca e dalla sua posizione.

Vi è la terapia chirurgica, con la crioterapia, o con il laser.

Vi sono poi le terapie farmacologiche, nel caso di verruche su mani o piedi si impiega l’acido salicilico per la loro eliminazione.

La verruca eliminata di solito non ricresce ma è possibile che se ne formino altre in diverse parti del corpo.

Rimuovere le Verruche

Metodo Naturale: lo Scotch Funziona?

In ultimo, esiste un altro metodo, che però, a differenza degli altri, non ho sperimentato, si tratta dello scotch.

Ho letto la notizia, riportata da più siti, in cui, in America hanno provato a sigillare le verruche con del nastro adesivo per alcune settimane. Pare che restando sigillata sotto al nastro la verruca non possa respirare e nel giro di qualche settimana muoia. Metodo tutto da provare e verificare.

Aggiornamento 07/05/2018 – Dopo alcuni studi svolti in America si è dimostrato che l’uso del nastro adesivo per rimuovere le verruche funziona. L’85 % dei pazienti trattati con nastro adesivo ha ottenuto una guarigione completa. I pazienti trattati con criogenia ha invece ottenuto un 60 % di guarigione.

Per ulteriori informazioni in merito puoi visionare questa pagina.

Rimuovere le Verruche con Rimedi Naturali

AVVERTENZA:

Le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.mr-loto.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.

 

Pulsante per tornare all'inizio